italiano inglese tedesco francese
Perchè scegliere ADCOMM

La nostra filosofia

Innanzi tutto, le macchine Laser proposte si basano su nostre idee, progetti e soluzioni, ADCOMM per fare questo si avvale di una preziosa, quanto insostituibile, collaborazione con il nostro partner di Shenzhen, RPC, presso questa azienda sono costruiti quasi tutti i telai standard delle nostre macchine (escluse le esecuzioni custom, o le nostre offerte legate al settore Food e Biomedico, che sono interamente costruiti nella nostra azienda). In qualsiasi caso,tutte le macchine sono finite di costruire presso le nostre sedi, infine tarate e collaudate.

azienda2  azienda2  azienda2 azienda2  azienda2  azienda2
In tutte le realizzazioni sono impiegati materiali di alta qualità, le parti piu importanti e determinanti sono interamente progettati e realizzati da noi. La preziosa collaborazione con il nostro partner asiatico, ci assicura un esclusivo, quanto insostituibile, canale tecnologico, e ci pone in un contesto di respiro internazionale, per quanto riguarda innovazione e aggiornamento.
azienda2  azienda2 
La nostra idea è quella di grande apertura "da e verso" il mercato globale: le parti ottiche impiegate sono di provenienza USA, elettronica e servo sono quanto di meglio offerto dalla Cina (come fare, diversamente??) e dal Giappone, i softwares sono sviluppati dai produttori su nostre strette specifiche, i generatori Laser sono italiani e realizzati da ADCOMM (nuova serie ADCxx), così come le componenti meccaniche ed ottiche piu importanti, come le nuove teste mono e bifocali che equipaggiano tutti i plotter. ADCOMM produce, di fatto, tecnologia propria che poi è venduta all'estero, proprio verso i mercati asiatici e americani, e diverse componenti e soluzioni vanno ad equipaggiare macchine di altre aziende straniere.
Nella strategia produttiva, una attenzione particolare a dati importanti, quali il rapporto prezzo/prestazioni, l'economia di esercizio, che è per noi è fattore determinante, la versatilità e l'affidabilità, senza però sacrificare la qualità della lavorazione e la produttività. Offriamo prodotti Made in Italy, interamente garantiti e supportati da noi, che utilizzano, dal punto di vista funzionale e tecnologico, quanto di meglio proposto in tutto il mondo. Offriamo un range di macchine molto prestanti e realizzate in maniera robusta, tecnicamente impeccabili, con soluzioni diversificate per la reale esigenza del cliente. Istallazione, assistenza e consulenza curata direttamente da ADCOMM e dai nostri preziosi collaboratori commerciali e tecnici. Per tutte i plotter a CO2, viene impiegata sorgente laser prodotta da ADCOMM, la cui componente principale è un generatore in vetro, l'unica soluzione che offre elevata purezza spettrale, migliore geometria dello spot e fattore di qualità elevatissimo, unitamente a costi di esercizio straordinariamente contenuti. Alta stabilità, lunga durata (tip. 10.000 ore), selezionati, con potenze standard disponibili sino a 300 W, con raffreddamento a liquido e con scambiatore termostato frigorifero (chiller). I generatori ADCOMM sono realizzati su nostre strette specifiche, e completati presso la nostra sede dove sono ulteriormente selezionati da noi in base a strette specifiche (VSP). Il sistema ottico monta materiale di alto valore, per ottenere un fascio perfettamente focalizzato e del minimo spessore, per la massima qualità di taglio e versatilità d'uso. Per i routers CNC impieghiamo i migliori elettromandrini e sistemi di scorrimento, con approcci meccanici semplici ed efficaci. Le nostre soluzioni WaterJet, di recente introduzione, si avvalgono di componentistica di elevatissimo livello, sviluppata in collaborazione con grande partner nazionale.
azienda2  azienda2  azienda2 azienda2  azienda2  azienda2
I sistemi di movimentazione sono semplici ed efficienti, con adozione di guide lineari di notevole sezione e portata, e carrelli della migliore qualità e dotati di raschia polvere a doppio labbro. Motori PP con moltiplicatori di coppia, per la massima precisione della movimentazione in unione ad alti valori di accelerazione. Tutti i modelli di plotter dispongono di teste collimatore anche di tipo bifocale, di qualità estrema, dei veri capolavori, interamente progettate e realizzate nella nostra azienda. Testine ISO in rame, di produzione USA (per motivi di standard) con erogatori flusso aria/gas di tipo proprietario.
Sistemi Autofocus, con movimentazione automatica del piano di lavorazione, per un setup veloce ed accurato, o di tipo Live Focus, per i plotter per metallo. Possibilità di lavorazione anche a proiezione, con teste che permettono una lavorazione accuratissima a distanza notevole dal materiale da lavorare, per la massima versatilità.

Macchine laser:
esclusivi sistemi di auto pulizia e raffreddamento con aria compressa autonoma, finalmente è permesso l'utilizzo in ambienti difficili (lavorazione delle gomma, del legno). Le nostre teste dei plotter possono implementare particolare sistema di soffiaggio aria ad alta pressione, per la migliore capacità di
azienda2  azienda2
azienda2  azienda2  azienda2 azienda2  azienda2 
taglio e risultato dei profili, anche su legni leggeri e chiari. La serie Me ed M dispongono inoltre di particolare erogatore ausiliario regolabile, per ossigeno, o aria ad alta pressione, circuito selezionatore aria /ossigeno e regolatore pressione aria alta pressione con visualizzazione su manometri. Questo sistema permette altissime velocità di esecuzione su materiali non metallici, con elevata qualità di taglio e marcatura per legno chiaro, e consente la marcatura anche su metallo o ossidi di metallo (alluminio anodizzato, ecc). La serie Me, con le nuove teste MHE e BHE (bifocali) è dotata pure di sistema soffiaggio aria forzata per spegnimento fiamma, che incrementa la sicurezza e
consente velocità di esecuzione più elevate. I modelli M consentono il taglio e incisione di metallo e il taglio e incisione di materiali non metallici di elevato spessore ad elevate velocità di avanzamento. Per questo dispongono della nostra splendida testa MLH live focus movimentata sull'asse Z, di estrema qualità e robustezza. Autofocus, Live focus (mantenimento della focalizzazione costante durante il taglio o la marcatura dei metalli), con circuito di raffreddamento aria o acqua per le potenze piu alte, circuito di auto pulizia con compressore interno, la testa permette il soffiaggio di aria o gas di asservimento durante la lavorazione, con controllo software per la serie N. Il servocontrollo sull'asse Z si avvale di PLC di processo dedicato ed autonomo, per la massima precisione ed affidabilità. La serie M dispone di circuito automatico selezionatore aria o ossigeno/nitrogeno (azoto) alta/bassa pressione (pre foratura ingresso) e regolatore pressione aria con manometro. La serie M consente lavorazioni su metallo spesso (ferro, inox) con asservimento gas comburente (ossigeno, ossitaglio) o lavorazioni su metallo sottile con grande qualità, e taglio accurato di ferro verniciato o rivestito, senza rovinare la finitura.
Le macchine Fibra, specifiche per il taglio di tutti i materiali metallici, si avvalgono di asservimento gas a tre stadi, per la massima flessibilità d'uso ed economia di esercizio.

Macchine CNC (routers):
basate sulle medesime strutture delle macchine laser, dalle quali ereditano la semplicità gestionale e di elaborazione files, impiegano servomotori per le traslazioni, guide lineari ad alto carico, sistemi di protezione guide ed elettromandrini sino a 4KW con raffreddamento a liquido. Semplicità, efficacia e bassissimo costo di gestione i punti di forza dei nostri routers CNC.

Macchine WaterJet:
di recente introduzione, anche queste si basano sulle nostre strutture collaudate, sono caratterizzate da elevatissima compattezza, ridotto assorbimento elettrico, basso impatto ambientale, versatilità, lunga durata delle componenti più sollecitate (focalizzatore) con disegno di tipo HDJ (High Definition Jet), che permette una precisione e ripetibilità incosueta per queste tipologie di macchine. 
azienda2  azienda2 azienda2  azienda2 
Esecuzioni Speciali: per tutte le nostre macchine possiamo realizzare esecuzioni particolari, rivolte all'ottimizzazione della produttività, piuttosto alla versatilità o all'esigenza del contenimento degli spazi occupati. Possiamo produrre macchine Laser di tipo Ibride (Ybrid-DB, Dual Bridge, con 2 ponti di asse X, o Ybrid-SB, Single Bridge, con 2 Laser affiancati), utilizzando due diverse tecnologie Laser sulla medesima struttura, piuttosto che soluzioni CNC con doppio elettromandrino o più unità in copia o soluzioni WaterJet multitesta. Strutturalmente possiamo prevedere esecuzioni composite delle nostre strutture di base, come per esempio il Laser VREL CO2-N 2500x2, con area di lavoro doppia rispetto al modello Laser VREL CO2-N 2500.

Quasi tutte le macchine dispongono di accessorio 4° asse, per la rotazione di pezzi cilindrici, questo accessorio permette la marcatura e il taglio di oggetti cilindrici, o di solidi di rotazione. Per tutte le serie è possibile la realizzazione di rotatore pezzo su specifiche del cliente, e a costi competitivi. Per esempio, banco con mandrino a tre o quattro ganasce tipo tornio, con contropunta di vario tipo. Con tale accessorio si possono creare facilmente manicotti per tubazione, realizzazione di cammes, molle e altro.

La variante V (Vision): di tipo Track o PhotoVision comporta il montaggio di un sistema di acquisizione video ad alta risoluzione dell'intero piano di lavoro, ed ovviamente del materiale che lo ospita. La macchina diventa così una sorta di scanner. Con estrema facilità il software incluso acquisisce l'immagine complessiva, per poi definire le dimensioni e le posizioni dei vari elementi. Dall'immagine il software estrapola i vettori, che diventano nuovamente un file utile da poter importare nel programma di taglio o incisione, in modo da rendere possibile un lavoro di re-work o di modifica, o di copia. Il software consente il riconoscimento manuale, a cura dell'utente, o l'accesso a routines automatiche per il riconoscimento in varie modalità. Con questo sistema è possibile la modifica di pezzi già lavorati o forati in precedenza, ovviamente se abbiamo a disposizione materiale per farlo. Aggiungere, allargare o modificare dei fori o aperture, cambiare dei profili, o semplicemente inserire le coordinate di partenza di un pezzo nuovo da lavorare. Il sistema consente il riconoscimento modelli o di riferimenti, crocini o altro per il taglio ad alta velocità ed automatico di textures su stoffa, pelle, carta e materiali plastici adesivi.

 

VREL Laser & CNC Equipments & Solutions Made in Italy by ADCOMM srls

Via Orvieto 19, 06039 Matigge di Trevi, PG, p.iva/c.fiscale: 03431550544, Cell. : +39 335 5346264/+39 389 2428922 Tel.uff./Fax: 0742 620011, E-mail: vrel@vrel.it - info@adcomm.it

logoYoutube    logofacebook